I Topettes™ Follea sono splendidi infoltimenti in capelli europei per chi ha capelli fini, pochi capelli o per chi semplicemente desidera aggiungere volume.

Quali sono le caratteristiche delle differenti qualità di capelli nei Topette Follea?

Capelli Europei Premium

Cuticole integre e “double drawn” cosicché tutte le lunghezze dei capelli siano uguali (+/- 2cm)
La miglior qualità di capelli selezionati dai nostri bulk (mazzi di capelli remy)
Perfetti nelle sfumature dei colori europei
Metodi di lavorazione delicati
Colori e brillantezza naturali
Movimento dinamico e naturale

Capelli Europei con cuticole rimosse

Cuticole parzialmente rimosse “double drawn” cosicché tutte le lunghezze dei capelli siano uguali (+/- 2cm)
Alta qualità dei capelli, selezionati per resistenza ed anche per leggerezza.
Alto grado di resistenza alle lavorazioni stressanti
Ideali da indossare a tempo pieno, in special modo per applicazioni bonding (con fissaggi semi-permanenti)
Al di sopra dello standard per capelli con cuticole parzialmente rimosse
Equilibrio perfetto fra lucentezza, colore, movimento naturale e lunga durata di utilizzo

Quali sono le caratteristiche delle differenti qualità di capelli nei Topette Follea?

TOPETTE Aero-2

TA115
MEDIUM 12.7 x 15.2 cm
LARGE 15.2 x 19.1 cm

TA116
MEDIUM 12.7 x 15.2 cm
LARGE 17.8 x 20.3 cm

TA117
X-LARGE 22.9 x 25.4 cm

Tutti e 3 i Topette sopraelencati sono disponibili in 2 lunghezze:
– 8 LY (20 cm)
– 14 LY (35 cm)

 

TOPETTE Lifestyle-2 T-100

MEDIUM 12.7 x 15.2 cm
LARGE 15.2 x 19.1 cm

Lunghezza:
– 10 LY (25 cm)
– 14 LY (35 cm)

A chi sono rivolti i Follea Topette?

I Topette® Follea sono dei toupet ideati per aumentare la copertura, il volume e la lunghezza dei capelli. Sono solitamente utilizzati come re-infoltimenti da coloro che, per diverse ragioni, ricercano una maggior densità di capelli. Possono essere utilizzati per proteggere i propri capelli da frequenti e stressanti acconciature dovute al proprio lavoro o stile di vita o utilizzati per creare stupende ed elaborate acconciature impossibili da ottenere senza un infoltimento.

Il Topette® Follea è anche una parte essenziale del metodo Topette® Crown Extension, l’unico metodo di estensione ideato per donne con capelli sottili o fini e delicati. In sostanza il Topette® Follea è un toupet posizionato sulla sommità del capo, simile a un toupet o a un posticcio. A differenza però di questi ultimi Follea ha creato un prodotto di categoria superiore, la cui qualità di produzione e i capelli impiegati sono le migliori al mondo.

 

Perché le cuticole vengono parzialmente rimosse nei Topette Areo?

I capelli utilizzati per produrre Aero sono al 100% capelli Europei Remy. Remy significa capelli con le cuticole disposte tutte nella stessa, naturale, direzione: la direzione naturale della crescita. Inoltre Remy significa anche che i capelli vengono raccolti in una coda, che viene fissata con un elastico stretto, e tagliati direttamente dalla testa del “donatore”. Rimuoviamo gentilmente gli strati di cuticole dall’interno dei capelli in piccole sezioni partendo dai capelli remy Double Drawn con cuticole (tutti della stessa lunghezza).

La rimozione delle cuticole permette di fissare i capelli al lace o al monofilamento. Questo trattamento è inoltre necessario per creare il naturale lace front Follea che non richiede l’utilizzo di alcuna colla. Nell’annodare questi capelli al lace viene lasciato un ritorno di capello lungo circa 10 cm che dona maggior volume ed un effetto naturale. Il ritorno di capello è il più corto fra i due capi creati dal nodo.

È estremamente importante rimuovere le cuticole da questi ritorni di capelli poiché le cuticole sono naturalmente tutte nella stessa direzione, e a causa del nodo, si troverebbero nelle direzioni opposte e potrebbero di conseguenza creare nodi, nonostante l’eccellente qualità dei capelli.

Questa informazione potrebbe essere nuova per chi indossa parrucche fatte a macchina o innesti che non richiedono un ritorno.
I metodi di parziale rimozione delle cuticole sono esclusivi e brevettati Follea e non sono da confondere con gli aggressivi metodi che rovinano i capelli praticati in larga scala da fabbriche che usano capelli a basso costo nelle loro produzioni.

 

Posso utilizzare i soliti prodotti per la cura dei capelli per il mio Topette?

Lava utilizzando shampoo e balsamo di qualità per capelli naturali. Stai alla larga da solfati e parabeni (che sono sostanze non solo dannose per i capelli, ma anche per te stessa). Per maggiori consigli su come lavare una parrucca in capello vero, leggi l’articolo del nostro blog e guarda il video tutorial di Follea.