Infoltimento capelli uomo

Look Maker

La perdita dei capelli è un problema di cui soffrono molti uomini. La calvizie maschile si manifesta spesso come un diradamento nella zona frontale e sul vertice della testa. La calvizie femminile, a differenza di quella maschile, interessa il resto del cuoio capelluto.

Cosa sono gli infoltimenti per capelli?

Gli infoltimenti di capelli, conosciuti anche come toupet o protesi tricologiche, sono soluzioni non invasive finalizzate a infoltire il cuoio capelluto nel caso di calvizie o diradazione. I sistemi per l’infoltimento per capelli non richiedono nessun intervento chirurgico e si rivelano efficaci quando si tratta di porre un rimedio alla calvizie per uomo: l’infoltimento è infatti in gradod i coprire solo la parte in cui i capelli mancano, integrandosi perfettamente con la capigliatura già esistente.

Per un infoltimento per capelli ottimale occorre usare capelli dello stesso colore, che abbiano ondulazione e spessore uguale a quelli esistente e soprattutto tagliare il toupet in modo che  si integri perfettamente all’acconciatura di chi lo porta.

Nel mercato esistono già infoltimenti e protesi per capelli pronti all’uso, ma spesso si rivelano efficaci in quanto è sempre necessario produrre il toupet su misura, così da adattarsi perfettamente alla dimensione della calvizie da coprire.

Il Centro Look Maker a San Cataldo (Caltanissetta) è specializzato realizzazione di infoltimenti per capelli in Sicilia, affermandosi come punto di riferimento per porre un rimedio per la calvizie in grado di risolvere in maniera efficace il problema.

 

Qual è la differenza tra un infoltimento e una parrucca?

Spesso quando si cerca di risolvere un problema legato alla perdita di capelli, ci si chiede quale sia la differenza tra un infoltimento e una parrucca. Gli infoltimenti sono degli elementi aggiuntivi per coprire la calvizie e devono integrarsi perfettamente con la capigliatura già esistente. Le parrucche invece hanno lo scopo di coprire i capelli e per tale motivo possono differire dalla chioma di chi le indossa. Le parrucche, infatti, presentano già una loro acconciatura che in genere non si modifica, oppure è possibile variare leggermente, ed hanno sistemi di fissaggio meno resistenti rispetto a quelli presenti negli infoltimenti (quli elastici, clips, adesivi leggeri).

sQuali sono le caratteristiche dei nostri sistemi di infoltimento capelli per uomo?

Il Centro Look Maker di San Cataldo (Sicilia), Fair Fashion Point e punto di riferimento per tutti coloro che cercano di migliorare il loro look, seleziona solo i migliori prodotti al fine di garantire alla propria clientela un risultato di qualità ed in linea con le specifiche esigenze.

I nostri sistemi di infoltimento capelli per uomo ricreano perfettamente le caratteristiche del capello naturale (ad esempio, il cambio di consistenza o forma da nel passaggio dal capello asciutto al capello bagnato); in base alle condizioni ambientali, la fibra è in grado di reagire in “con intelligenza” adattandosi in modo tale da ridurre a zero la differenza tra il capello naturale e quello utilizzato per l’infoltimento.

I nostri sistemi di infoltimento per ridurre la calvizie nell’uomo sono inoltre progettati per consentire la scelta del grado di durezza o morbidezza del capello: così come i capelli naturali presentano una consistenza diversa (duri o morbidi), è possibile mescolare capelli morbidi a capelli duri per ottenere l’effetto desiderato. Grazia alla doppia struttura (la parte interna ed esterna della fibra sono realizzate diversamente), i sistemi di infoltimento utilizzati da Look Maker risolvono il problema della rigidità. Sono inoltre resistenti al calore e per tale motivo i capelli realizzati con questa fibra possono essere messi in piega sia attraverso l’uitlizzo del phon che con la piastra, proprio come avviene con i capelli naturali.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito all’infoltimento capelli per uomo in Sicilia, vieni a trovarci nel nostro Centro Estetico a San Cataldo (Caltanissetta). Il nostro personale specializzato saprà consigliarti la migliore soluzione in risposta alle tue esigenze. Potrai inoltre “toccare con mano” i prodotti presenti in esposizione, così da farti un’idea chiara e precisa sulla qualità dei prodotti che utilizziamo, con protetti dalla garanzia di qualità Fair Fashion.